Depuratori osmosi inversa Varese

Installare depuratori a osmosi inversa a Varese significa migliorare le abitudini domestiche, contribuendo alla salute della famiglia. I vantaggi di un depuratore a osmosi inversa nei rubinetti di casa sono molti:

  • Acqua potabile e pulita sempre disponibile dal rubinetto di casa, a un prezzo conveniente.
  • Rispetto per l’ambiente, riducendo l’acquisto di plastica, una delle principali fonti di inquinamento.
  • Eliminazione della fatica legata al trasporto delle confezioni d’acqua.
  • Riduzione degli ingombri in casa, con filtri sottolavello o sottozoccolo che non aumentano le dimensioni del rubinetto.
  • Acqua sempre fresca, priva di sostanze tossiche e potabile, disponibile in ogni momento della giornata.
  • Possibilità di cucinare cibi, soprattutto pasta e verdure bollite, con acqua più leggera e digeribile.

Depuratore a osmosi inversa Varese

La purificazione dell’acqua del rubinetto elimina sostanze come cloro, metalli pesanti, sapori sgradevoli, calcare e molecole grasse, spesso presenti in tubature vecchie e malsane. L’acqua è purificata al 99%, risultando gradevole, digeribile, facile da bere e dissetante. L’osmosi inversa divide il flusso d’acqua in base alla grandezza delle molecole, separando gli elementi presenti in sospensione dall’H₂O. Altri tipi di filtrazione individuano piccole molecole tossiche, come batteri. Con depuratori sicuri ed efficaci, si garantisce un flusso d’acqua pulito e fresco, ideale per bere e cucinare.

Depuratore acqua osmosi inversa Varese

I depuratori osmosi inversa Varese puliscono l’acqua rapidamente ed efficacemente. I comandi intuitivi consentono l’erogazione corretta dell’acqua, sia liscia che gassata, risparmiando sull’acquisto di bottiglie. Nonostante siano sistemi avanzati, hanno un basso consumo energetico e prestazioni sicure e di alta qualità.

Depuratore osmosi inversa Varese

I depuratori ad osmosi inversa utilizzano la pressione osmotica per purificare l’acqua da impurità. La pressione necessaria dipende dalla densità dell’acqua, con valori di circa 8-10 bar per l’acqua domestica. Questi depuratori rimuovono numerose sostanze dannose, come ammonio, cadmio, silice, calcio, nitrati, mercurio, nickel, sodio, bromuro, fosfati, cloruri, piombo, fluoruri, ferro e silicati. Per trattenere i sali minerali benefici, integrano un sistema di filtraggio a carbone attivo.

Depuratore ad osmosi inversa Varese

Gli impianti di depurazione ad osmosi inversa a Varese purificano l’acqua in modo sistematico e continuo, garantendo acqua fresca, pulita, leggera e dal gusto delicato ogni giorno. L’investimento iniziale per l’installazione si traduce in un risparmio mensile sulle bottiglie d’acqua e una riduzione della plastica utilizzata. Se le tubature di casa sono vecchie e malsane, un depuratore rappresenta la scelta migliore, offrendo acqua pura direttamente dal rubinetto, ideale per lavare e cucinare frutta e verdura, con meno spese e maggiore rispetto per l’ambiente.

Depuratore a osmosi inversa Varese: filtri

I filtri dei depuratori osmosi inversa Varese sono progettati per non occupare spazio. È possibile aggiungere un rubinetto separato per l’acqua filtrata. Il flusso è controllato da una valvola specifica. Questi sistemi sono facili da installare, senza modifiche all’impianto idraulico o alla muratura, e richiedono poca manutenzione. L’indicatore segnala quando il filtro deve essere cambiato. I depuratori osmosi inversa a Varese possono combinare carbone attivo e resine a scambio ionico, garantendo un apporto ideale di sali minerali benefici per l’organismo.

Contattaci per fissare un appuntamento!

Contattaci per fissare un appuntamento!

Il nostro team è a tua disposizione per una consulenza gratuita personalizzata!